Si giocano domenica(ore 15) le partite del 2° turno del Girone I della Serie D che propone ben cinque derby tra formazioni isolane.
Tra questi, ci sono squadre che cercano già riscatto dopo una brutta partenza, mentre altre puntano alla conferma dopo l’avvio sprint.
Tra queste ultime si inserisce il Paternò che domenica scorsa ha espugnato il campo del Pompei.
Di questo exploit, del campionato e anche dei pronostici ne parliamo con Gaetano Catalano, esperto mister del Paternò ricordando che per lo stesso Catalano si tratta di un ritorno alla guida dei rossazzurri con i quali ha conquistato una promozione in Serie D e la relativa salvezza nella stagione successiva.
Mister Catalano ha accumulato una importante esperienza avendo guidato il Milazzo, il Messina, il Due Torri, l’Acireale, il Rotonda e nelle ultime due stagioni la Pro Favara.
“Si prevede – afferma mister Catalano dall’alto della sua saggezza – un campionato molto difficile, con molte squadre attrezzate con giocatori importanti anche di categoria superiore che alla lunga si imporranno sugli avversari. Mi riferisco a Siracusa, Reggina, Scafatese, Vibonese e alle neopromosse Nissa e Pompei che hanno allestito fior di organici”.
La prima giornata, però?
“E’ vero, ha riservato qualche sorpresa compresa la nostra vittoria a Pompei, dove abbiamo approfittato degli errore dei nostri avversari per ottenere il massimo.
Tre punti importanti che ci danno forza morale, coraggio e consapevolezza nel prosieguo del campionato. Tutti elementi di cui la mia squadra, assai giovane, che vuole crescere, ha bisogno”.
L’obiettivo del Paternò?
“Dobbiamo cercare di conquistare più punti possibili per ottenere anzitempo la salvezza”.
Domenica ospiterete la Nissa.
“Due squadre importanti e molto blasonate che hanno una storia alle spalle.
La Nissa è una squadra forte per cui sarà un impegno molto difficile che dovremo affrontare con concentrazione massima e grande determinazione al fine di sfruttare il fattore campo nel migliore dei modi”.
Questi i pronostici di mister Catalano:
Akragas- Pompei X;
Acireale- Castrumfavara X;
S. Agata – Nuova Igea 1-X;
Enna – Sancataldese 1;
Licata-Locri 1;
Reggina-Scafatese 1;
Siracusa-Ragusa 1;
Vibonese-Sambiase 1”.