Grazie ad una rete dell’ex Marsala Genesio nell’ultimo quarto di gara, il Gemini si aggiudica l’amichevole contro il Canicattì di Alberto Licata sceso in campo in formazione rimaneggiata. Il grande caldo e le gambe pesanti per il duro lavoro svolto nella mattinata non ha agevolato la formazione del presidente Danilo Giracello, che tra l’altro ha presentato in campo, nel primo tempo, tre nuovi giocatori il cui tesseramento sarà deciso nei prossimi giorni.
Si tratta dell’ex Acireale Grasso, di Montalbano e Di Caccamo, che hanno fatto vedere delle buone cose. Anche il Gemini non era al completo, non hanno infatti giocato i bomber Romeo e il difensore Placido Perricone. Il Canicattì, nonostante le pesanti assenze del difensore Iannello e dell’attaccante Avarello, ha destato una buona impressione, la mano di un tecnico serio e preparato come Alberto Licata si inizia a vedere. La squadra del presidente Mimmo Avarello in fondo è stata costruita per essere una delle pretendenti alla vittoria finale nel campionato di Promozione.
GEMINI: Milani, Grasso (Sciacca), Genesio, Di Donato (Lo Bianco), Casisa, Morello, Nasca, Di Caccamo (Barone), Nuccio (Giuffrida), Montalbano (D’Angelo), Marino. All. Chico.
CANICATTI’: Roccaro, La Carruba, Bonfatto, Firingeli, Guarnotta, Munda, Mustapha, Cambiano, Cimino, Ballacchino, Loggia. All. Licata.
Rete: 75′ Genesio.