Grande affluenza di tifosi e semplici sportivi, al Collegio dei Filippini per seguire con particolare attenzione, la presentazione del nuovo progetto denominato: ”Insieme per lo sport Onlus. Questi i componenti del Direttivo:
– Presidente: Enzo Caponnetto
– Vicepresidente: Enzo Nocera
– Segretario Tesoriere: Gaetano Leonardi
-Consigliere: Biagio Nigrelli
– Consigliere: Daniele Re

Enzo CaponnettoENZO CAPONNETTO: “Si tratta di un organismo che intende perseguire lo sviluppo, la promozione e la diffusione delle attività sportive anche attraverso il recupero e la gestione degli impianti. Come prima iniziativa è previsto l’ingresso nel capitale sociale dell’Akragas s.r.l. Attraverso una sorta di adesione popolare verranno raccolte le risorse finanziarie necessarie per garantire una presenza significativa ed importante nella compagine societaria calcistica della Città dei Templi. Sostanzialmente viene riprodotto il “modello Barcellona”, attraverso un organismo che però valorizza e promuove tutte le attività sportive”.

Giovanni AmicoGIOVANNI AMICO: “Si tratta di una iniziativa lodevole, e sono convinto che l’aiuto dei tantissimi amici imprenditori e professionisti, si potrà scrivere una nuova pagina per lo sport agrigentino. Tutti abbiamo figli, fratelli e nipoti, e questa, sarà la strada che dovrà essere perseguita per rendere fruibili le varie strutture della città, molte delle quali in completo abbandono. Parallelamente, il Comune si prodigherà per fare la propria parte, e presto ci saranno delle novità”.

Lillo FirettoSINDACO FIRETTO: “E’ vero, siamo senza impiantistica sportiva, e questa brillante intuizione dell’avv. Enzo Caponnetto, servirà per dare maggiore impulso. Stiamo studiando le carte, capire come stanno le cose, e state tranquilli che non ce ne staremo con la mani in mano per risollevare questo annoso problema. Attorno alle strutture si forgiano i giovani del domani, con elevate possibilità di intraprendere seriamente una buona carriera sportiva. Approfitto della presenza di tantissimi tifosi dell’Akragas, per dire loro, che presto inizieranno i lavori allo stadio Esseneto per l’impianto di illuminazione. Su questo punto sarà particolare rigido”.

Chi desidera condividere questo progetto, importantissimo per la crescita dello sport cittadino, potrà divenire socio ordinario, versando una quota minima di 100 euro, ed avrà il diritto a partecipare alle attività associative ed alle assemblee, di accedere al materiale informativo predisposto dall’Associazione, così come indicato nello Statuto.