210227 Sävehofs Gzim Salihi under handbollsmatchen i Handbollsligan mellan Sävehof och HK Malmö den 27 februari 2021 i Partille. Foto: Mathias Bergeld / BILDBYRÅN / COP 200 / MB0137

Pallamano Girgenti, dura trasferta sul campo della capolista Fondi

Per la 2° giornata di ritorno del campionato serie A2 maschile girone C, il Girgenti affronterà l’H.C. Fondi in casa dei laziali, che fino a questo punto sono rimasti imbattuti per 10 partite di fila.

Per questa giornata viene intervistato il giovanissimo giocatore agrigentino Gabriele Scibetta, nato nel vivaio del Girgenti:
“ Per me questo è il primo anno a cui partecipo a un campionato di serie A2, dove per la prima volta mi posso confrontare con persone molto  più grandi di me e con maggiore esperienza.
Questo anno mi serve anche per poter migliorare dal punto di vista tecnico-tattico.
La partita contro Fondi sarà molto complicata, soprattutto per le assenze di Hejde Ludvig e Calì Luigi.
Nnoi ce la giocheremo lo stesso la partita per poterci portare a casa dei punti importanti per la non retrocessione.
Il Fondi è una squadra molto attrezzata che può affidarsi in attacco ai tiri di Tomas Cañete e Federico Vanoli, invece in porta possono affidarsi all’esperienza di Facundo Garcia.”

Il giovane talento agrigentino è stato convocato tra i 22 giocatori siciliani, nella rappresentativa siciliana per i Giochi delle Isole 2022.

La partita trasmessa nella pagina Facebook del H.C. Fondi alle 16.30 il 12/02/2022.

Articolo precedenteEccellenza A, si gioca la quarta giornata. Canicattì in fuga
Articolo successivoAkragas, la squadra si prepara alla gara interna con il Marsala