E’ stato un bel pomeriggio di sport, nella struttura cittadina di “Fontanelle”, dove sabato scorso 08 giugno, si è disputata la finale del 2° Torneo Memorial “Tonino Butera” Under 17, organizzato dalla locale Figc di Agrigento. Alla manifestazione non è voluta mancare la Delegazione agrigentina del presidente Prof. Angelo Caramanno, il presidente onorario regionale Ing. Santino Lo Presti ed il Coordinatore Regionale Sgs Prof. Stefano Valenti.

In campo, a contendersi questa finale sono state: l’Athena ed il Favara Academy, che hanno espresso un buon calcio, deliziando i numerosi spettatori in tribuna. Alla fine si è imposta l’Athena con il risultato di 2 – 1.

Tonino Butera, una vita nello sport: componente della Delegazione di Agrigento, da sempre nel mondo del calcio come dirigente dell’Aragona, coinvolto, anche, nella Pallavolo Femminile, e collaboratore sportivo del Quotidiano La Sicilia e Televideo Agrigento.
Al termine della sfida, sono state premiate entrambe le squadre finaliste, le quali hanno ricevuto una coppa ciascuno, consegnate dalla Signora Butera, e dal Presidente Onorario Regionale Santino Lo Presti. Targa di riconoscimento per Salvatore Butera, figlio di Tonino, consegnata da Piero Costanza componente dell’ Aia di Agrigento.