Dopo una lunga serie di amichevoli, che hanno dato agli allenatori indicazioni più o meno valide, si inizia con le partite ufficiali.
Prende il via, infatti, domenica 27 agosto, ore 16, la Coppa Italia “Memorial Gianfranco Provenzano” per le formazioni dell’Eccellenza, con le partite d’andata del I° turno.
Azzardare pronostici non sembra il caso anche perché molte squadre, che sembrano in ritardo o che lo sono effettivamente, potrebbero ribaltare ogni previsione.
Come sempre, per certe squadre la Coppa Italia serve solo come rodaggio in vista del campionato, ma per altre rappresenta un obiettivo da non trascurare.
Gli accoppiamenti prevedono, come in passato, le squadre del girone A affrontarsi tra loro, così come le squadre del girone B, in vista della finale regionale che, come è noto, si disputerà a Troina.
GIRONE A: Casteldaccia-Parmonval (ore 17), Dattilo-Alcamo, Kamarat-Canicattì (ore 20.30), Licata-Pro Favara, Mazara-Marsala, Monreale-Cus Palermo( campo Santocanale), Mussomeli-Campofranco (ore 18), Caccamo-Castelbuono (ore 17).
GIRONE B: Atletico Catania-Real Aci, Caltagirone-Ragusa, Camaro-Pistunina (sabato 26), Rosolini-Avola, Sant’Agata- Città di Messina (ore 18), Giarre-Catania S. Pio, Paternò-Scordia, Adrano-Biancavilla (sabato 26 ore 17).