Il rigore trasformato da Ojeda
Il rigore trasformato da Ojeda

Città di Agrigento: Schembri, Catalano, Ferlisi (54’ Indelicato), Piraneo (52’ Battaglia), Capraro, Cimino, Gramaglia, Celani, Parrinello, Nobile, Francolino (65’ Sferrazza). All. De Rosa – La Gaipa.

Milena: Pellitteri, Cacioppo, Rapisarda, Alessi, Volpini, Lo Giudice, Ojeda (66’ Vitellaro P.), Vitellaro M. (70’ Granone), Galluzzo (10’ Mangiapane), Lana, Maiorana. All. Valenza.

Arbitro: Saputo di Palermo.

Reti: 27’ Ojeda (R), 85’ Battaglia.

Ancora un pareggio, il quarto consecutivo per il Città di Agrigento, costretto a dividere la posta contro il Milena di Gero Valenza, che ai punti avrebbe meritato il successo. Nel primo tempo è stata la formazione ospite a dominare la scena colpendo due traverse, sciupando un paio di palle goal e a portarsi in vantaggio con un calcio di rigore di Ojeda.

Una punizione di Ojeda sopra la traversa
Una punizione di Ojeda sopra la traversa

La cronaca vedeva il Milena rendersi subito pericoloso al 3’ quando Galluzzo servito da un fallo laterale di Lana alzava un pallonetto che superava Schembri ma veniva fermato dalla traversa. Al 14’ Maiorana con una gran punizione dai 35 metri colpiva la parte alta della traversa. Al 16’ lo stesso giocatore sciupava da due passi una occasione d’oro calciando a lato. Il Milena metteva alle corde i ragazzi di De Rosa e La Gaipa e al 18’ Cacioppo calciava a lato da posizione defilata. Al 25’ la prima sortita in avanti degli agrigentini con Parrinello che impegnava alla parata a terra Pellitteri.

Alcuni tifosi del Milena
Alcuni tifosi del Milena

Al 26’ il calcio di rigore per un atterramento di Ojeda, dal dischetto l’argentino faceva centro spiazzando Schembri. Il campo una sola squadra, il Milena che al 36’ sfiorava il raddoppio con una punizione di Ojeda che andava fuori di poco. Prima del riposo l’arbitro concedeva una punizione ai biancazzurri, che Nobile spediva a lato. Nella ripresa la musica era ben diversa, i padroni di casa assumevano un atteggiamento più aggressivo e il Milena tirava troppo presto i remi in barca con una tattica rinunciataria. Il Città di Agrigento non faceva cose straordinarie, ma riusciva al 85’ ad agguantare il pareggio con Ciccio Battaglia, che su assist di Gramaglia superava con un tocco di destro Pellitteri in uscita. Finiva così 1-1 con il Milena a mordersi le mani e il Città di Agrigento bravo a crederci fino alla fine come aveva fatto nel match contro il Siculiana.

Il MIlena 2013-14
Il MIlena 2013-14
I tifosi all'Esseneto per il Città di Agrigento
I tifosi all’Esseneto per il Città di Agrigento
Il Città di Agrigento al debutto all'Esseneto
Il Città di Agrigento al debutto all’Esseneto
Alcuni dirigenti del Città di Agrigento in tribuna
Alcuni dirigenti del Città di Agrigento in tribuna