Coppa Italia. Akragas eliminata dall’Enna. Al Generale Gaeta termina 2-0 per i gialloverdi
Si è disputato questo pomeriggio al Generale Gaeta di Enna la gara valevole per il terzo turno di Coppa Italia di Serie D, tra Akragas ed Enna.
Match che si sarebbe dovuto disputare ad Agrigento ma che la dirigenza agrigentina dovendo procedere a lavori di risemina sul manto erboso dello stadio Esseneto ha chiesto ed ottenuto l’inversione del campo di gioco e dunque si è disputato nel capoluogo ennese.
Una gara che sembri non interessare a nessuna delle due società, entrambe alla ricerca di soluzioni in campionato che possano risollevarle da una situazione deficitaria di classifica.
In campo tantissimi under. 8 su 11 per i biancazzurri in campo e 4 in panchina, 5 in campo per i gialloverdi e 7 in panchina.
Al 18° Otero serve Lusha in area di rigore, spazza Rechichi in angolo. Sugli sviluppi del corner Espasa di testa a colpo sicuro, Gerlero ancora in angolo con un bel tuffo. Enna vicina al vantaggio. Al 34° Sofrà prova a scambiare al limite con Violante che non aggancia, palla che resta in possesso dell’agrigentino che entra in area calcia in porta ma per Testagrossa è facile e centrale. Al 39° Nardella conclude a rete, ma Gerlero respinge. Allo scadere Santapaola ruba palla a centrocampo a calcia da lontanissimo senza pensarci su due volte, ma pallone che termina fuori di molto dalla porta di casa.
Al 55° Santapaola lancia Violante in contropiede. L’attaccante difende bene la sfera ma alla fine viene recuperato e guadagna un angolo. Al 63° Rechichi (ancora lui), in area di rigore respinge una conclusione con il braccio. Testai assegna il penalty. Lusha contro Gerlero. Al 64° Enna in vantaggio grazie alla realizzazione di Lusha che spiazza il giovane portiere agrigentino. A metà tempo un pò di cambi. Bonfatto sostituisce Rechichi e Riggio, dentro De Marino e Meola. Alla mezz’ora, Lo Faso rileva Violante nel tentativo di recuperare il match fin lì ancora aperto. All’82° l’Enna ipoteca il passaggio del turno con Rotella che deve ringraziare una decisiva deviazione di Prestigiacomo che spiazza Gerlero, palla in fondo al sacco. Al 93° Lo Faso lancia Galliano che entra in area e segna ma è tutto inutile perchè arriva puntuale la segnalazione di offside del primo assistente. Peccato perchè è stata l’unica vera azione pericolosa di tutta la partita dei biancazzurri.
Enna. Testagrossa; Espasa, Lusha (70° Batista Sena), Timmoneri (78° Moreso), Otero, Nardella (86° Bamba), Guadalupo (53° Cristiano), Longhi (70° Seck), Amenta, Rotella, Mbaye. All. Pagana (Simeoli, Sabba, Cardore, Kalombola).
Akragas. Gerlero; Centorbi, Rechichi (70° De Marino), Prestigiacomo, Iddi (46° Di Stefano); Sinatra, Santapaola (65° Bevilacqua), Sofrà; Riggio (70° Meola), Violante (77° Lo Faso), Galliano. All. Bonfatto (Di Franco, Da Silva, Ferrigno, Grillo).
Arbitro. Salvatore Marco Testai di Catania; Giampaolo Giannone di Arco Riva e Ion Rusu di Trento.
Reti. 64° Lusha rig. (A); 82° aut. Prestigiacomo (A)
Ammoniti. 83° Seck (A)
Angoli. 4-1














