Basket. Il Liceo Scientifico Leonardo vince la 7^ edizione, ma che spettacolo la Fortitudo School Cup.
Il Liceo Scientifico Leonardo di Agrigento, si aggiudica la 7^ edizione, della Fortitudo School Cup, organizzato dalla Fortitudo Moncada Agrigento, società che milita in serie A2 di Basket e che come di consueto si è svolto al Pala Moncada di Porto Empedocle.
Al di là della prestigiosa affermazione ed al netto delle emozionanti sfide tra istituti scolastici della nostra provincia, è stato un vero spettacolo tra gli spalti della meravigliosa struttura di proprietà del Gruppo Moncada.
Ragazzi e docenti hanno dato vita a momenti di grande entusiasmo incoraggiando ognuno i propri giocatori, che hanno sudato le proverbiali sette camicie per portare a casa punti e vittorie.
Alla fine, come dicevamo in premessa hanno i vinto i giovani dello Scientifico Leonardo che hanno avuto la meglio su un tostissimo Scientifico e Scienze Umane Politi, che sul finire di gara riuscivano nell’impresa di pareggiare i tempi regolamentari, grazie ad un paio di bombe da 3 punti dei ragazzi in casacca azzurra, che riportavano l’entusiasmo in tribuna tra i propri sostenitori che ricambiavano con un incredibile frastuono.
Ecco il video degli ultimi emozionanti minuti della finale, prima dell’extra time.
In campo anche il Liceo classico Empedocle ed il Liceo Crispi di Ribera, accompagnati anche loro da altrettanti chiassosi supporters.
Ma ecco i nomi dei giovani vincitori appartenenti al Liceo Scientifico Leonardo: Elena Gentile, Andrea Ambrogio, Marco Segretario, Raimundo Orrego, Francesco Butticè, Daniele Gentile, Flavio Grenci, Andrea Licata, Franco Pistella, Gianpaolo Bartolomeo, Davide Buggea e Moreno Terrazzino, allenati dalle professoresse Salerno, Genuardi, Bruno e Caruana.
A seguire vi regaliamo una lunghissima Foto Gallery a cura di Gerlando D’Aleo, che prosegue nel prossimo articolo sempre sul nostro giornale on-line