E’ tutto pronto a Sant’Angelo Muxaro per ospitare la nona edizione l’Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro.
Cresce l’attesa nel piccolo comune montano della provincia di Agrigento, manifestazione tra i birilli, organizzata dalla Muxaro Corse A.S.D., sotto l’egida della Federazione Aci Sport con la vicinanza della Delegazione Aci Sport Sicilia, che si svolgerà il prossimo 27 e 28 luglio.
Si assegneranno punti importanti, per il Trofeo d’Italia Slalom e per il Campionato Siciliano (coeff. 1,2).
Le iscrizioni che si sono già aperte ed è dunque già partita la caccia al successore di Salvatore Venanzio, che lo scorso anno si impose al volante della sua Radical SR4 Suzuki.

Tornando alla gara, che è inserita anche nel calendario del Trofeo Coppa dei Monti Sicani, va ribadito il grande impegno della Muxaro Corse che ha lavorato per rendere migliore lo spettacolo, non solo per gli appassionati, ma anche per i piloti.
Lungo il percorso sono stati, infatti, introdotti nuovi guardrail e si è provveduto alla manutenzione del manto stradale. Operazioni che chiaramente porteranno i piloti a correre ancor di più in sicurezza.

Il 9° Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro, come ormai è consuetudine, verrà corso lungo un tratto di 2,99 km della SP19 e permetterà ai corridori di conquistare anche il Trofeo Sant’Angelo Muxaro giunto alla settima edizione. I piloti, che avranno a disposizione tre giri cronometrati, oltre a quello di ricognizione, saranno così chiamati a partire dalla periferia del paese, ai piedi della collina che la ospita, arrivando di fatto alle porte del centro abitato.