Alla presenza del sindaco Peppe Pendolino, dell’assessore allo sport Maria Grazia Licata, del vice presidente Nazionale Area Sud della LND Santino Lo Presti, del Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico Stefano Valenti, del presidente della Delegazione Figc di Agrigento Angelo Caramanno e dei componenti di Delegazione Stefano Carlisi e Tonino Butera, ha avuto inizio il periodo di calpestio dello splendido manto in erba sintetica del ristrutturato stadio comunale Totò Russo, azione propedeutica e indispensabile per ottenere l’omologazione finale da parte della LND campi artificiali di Roma.
Ad avere l’onore di correre e calciare il primo pallone sul nuovo green i bambini delle Scuola Calcio dell’Aragona diretti dal tecnico Peppe Caltagirone collaborato da Gerino Butera, Alfonso Riina, Luigi Galluzzo e Salvatore Sciascia.
Intanto Aragona calcistica inizia a risvegliarsi e il progetto della società del presidente Giovanni Costanza è di ripartire dalla Terza categoria con una base formata da calciatori locali. Il settore giovanile sarà il fiore all’occhiello e dovrà rappresentare la base per il futuro.
<< Abbiamo realizzato un vero e proprio gioiello che con qualche necessario ritocco diventerà la perla del nostro paese – dice il sindaco Peppe Pendolino – sono contento e soddisfatto nel vedere tanti bambini felici che corrono e si divertono dietro un pallone. Grazie di cuore ai vertici della Figc per averci onorato della loro presenza >>.