Importante trittico di partite per l’Akragas, che dovrà giocare come da nuovo calendario, dopo l’inserimento della Reggina nel Girone I di serie D.
Si parte domani pomeriggio contro la Gioiese, sul neutro di Palmi, per poi scendere nuovamente in campo mercoledì prossimo 20 settembre, all’Esseneto, contro il Città di S.Agata, per poi completare il trittico di gare domenica 24, fuoricasa con il Ragusa.
Un tour de force notevole, i cui risultati finali, potrebbero ridare un po’ di linfa all’attuale classifica priva di punti.
Partiamo dal primo ostacolo: la Gioiese,  prima trasferta stagionale in Calabria. Si tratta della seconda gara di campionato, dopo la cocente sconfitta interna nel derby con il Licata.
Questa nuova sfida che dovrà giocarsi sul neutro del “Lopresti”, di Palmi, per l’inagibilità del locale stadio “Polivalente”, si presenta impegnativa e di difficile lettura.
Allenata da Alessandro Caridi, come l’Akragas, proviene da una sconfitta subita sul campo della Vibonese.
Intanto la compagine dei templi sul filo di chiusura del calciomercato, ha perfezionato gli arrivi: con l’esperto difensore Giordano Pantano, e con gli under Lorenzo Scandurra, classe 2003, centrocampista catanese la scorsa stagione in Serie D con il Castrovillari e l’esterno offensivo Salvatore Crisiglione, classe 2005, ex Misterbianco.

Al momento non si sa, se il tecnico biancazzurro, rispetto all’infelice esordio con il Licata, cambierà modulo, ma di certo l’ambiente attende un pronto riscatto.

Questo scontro è stato affidato a: Michele Coppola di Castellammare di Stabia, mentre i suoi assistenti sono: Nicola Monaco di Sala Consilina e Pasquale Minichiello di Ariano Irpino. Ed ora spazio alle interviste.