Questo lunedì 01 luglio, si sono aperte le liste di trasferimento dei calciatori di serie D, per la prossima stagione 2024/25.
In movimento l’Akragas del diesse Peppe Cammarata, che sta cercando di “districarsi” in un mercato che si presenta difficile, a causa di un budget “sparagnino”.

Dopo avere provveduto alla scelta del nuovo tecnico: Lillo Bonfatto, si sta iniziando a formare una rosa di calciatori, che, come obbiettivo principale, si prevede una tranquilla permanenza in D, in attesa, di risposte concrete per il rifacimento dello stadio Esseneto e la posa delle tanto agognate torri faro.

Sinora, sotto il profilo tecnico, la società ha preferito trincerarsi dietro un alone di mistero. Adesso, con l’apertura del calciomercato (in attesa della firma dei diretti interessati), si riparte con alcune riconferme importanti e d’esperienza.
Si riparte dalla riconferma dello zoccolo duro della scorsa stagione: Paolo Grillo, Desiderio Garufo, Alessio Mannina, Gian Marco Di Stefano.
Inoltre, sono previsti incontri con il capitano Alfonso Cipolla, Michele Fragapane e qualche altro.
Vanno via i giovani che si sono messi parecchio in luce la scorsa stagione come: il portiere Andrea Sorrentino, l’attaccante Di Mauro, il difensore Rechichi, e qualche altro.
Tutti andranno a militare in Lega Pro, e le richieste non sono certo mancate.
Ma non è detta l’ultima parola per il difensore Rechichi, che si spera di trattenere.
In arrivo invece, oltre tre guardiapali,  la riconferma dei ragazzi della juniores che hanno debuttato, positivamente, in prima squadra.
In sintesi, per completare la rosa, occorrono altri elementi: tre portieri, un attaccante centrale, un attaccante esterno, un play di centrocampo, una mezzala, ed infine, altri due difensori.
Un’ultimora che riguarda l’argentino Francisco Gonzales che si è accasato al Città di Sant’Agata, mentre potrebbe arrivare alla corte di Lillo Bonfatto l’attaccante Iezzi per lungo tempo al Canicattì