Akragas. Coppa: “Grande rispetto per i tifosi agrigentini – Orgoglioso dei miei giovani”.
“Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi. Siamo tra le squadre più giovani del torneo, soprattutto dopo le partenze di giocatori del calibro di Llama e Rossi, e i miei ragazzi mi rendono fiero per quello che stanno facendo.”
E’ un Marco Coppa, molto positivo e propositivo, quello incontrato giovedì pomeriggio al Campo Comunale di Cianciana, in occasione dell’amichevole contro la locale squadra che milita in Seconda Categoria.
Il tecnico dell’Akragas, tra le altre si dice molto soddisfatto del cammino fin qui percorso dai suoi uomini, dei quali, specie dai più piccoli ha potuto seguire “la crescita esponenziale nel corso di questa prima parte di campionato”, usando parole importanti per tutti gli under a disposizione e prendendo come esempio Scozzari, Di Mauro e Sorrentino, dei quali dice “certamente pronti per il salto di categoria”.
Parole al miele anche per i tifosi agrigentini, dei quali ha un’ottima opinione elogiandoli per la loro competenza e serietà, oltre alla maturità per aver compreso “che questo gruppo sta facendo il campionato che doveva fare. Nessuno ha mai pensato che l’Akragas doveva vincere tutte le partite, sarebbe una bugia affermare questo. Forse abbiamo sbagliato qualcosa un pò tutti, io per primo ma faremo tesoro degli errori commessi per migliorarci.”
A seguire, l’intervista integrale a cura di Gerlando D’Aleo, registrata nel corso della diretta facebook pre-gara.