Che gara, quella che si è giocata sabato pomeriggio all’Esseneto tra la Berretti dell’Akragas e quella di Catania . Bella, veloce, vibrante ed incerta sino alla fine con le due contendenti che si sono affrontante senza timori reverenziali e con l’unico obbiettivo della vittoria. La compagine biancazzurra di Ciccio Nobile è stata molto reattiva, e pur priva di molti titolari partiti con la prima squadra, si è opposta alla capolista etnea con grande determinazione e concentrazione.

Alla fine è terminata senza vincitori e vinti, ma oggi l’eroe della giornata è stato il giovanissimo portiere akragantino Vincenzo Moncada classe 2000, che ha saputo neutralizzare due penalty  agli avanti catanesi: Napolitano e Condorelli.
Anche l’Akragas è andato vicino al vantaggio con Tuccio, ma il tiro viene respinto dal portiere Fabiani.
Sugli spalti più di trecento spettatori con una rappresentanza  di tifosi al seguito del Catania.

Soddisfatto del pari il tecnico Ciccio Nobile che ha avuto parole d’elogio per tutti i suoi ragazzi.
“Si trattava di una gara molto difficile e contro la squadra più prolifica e meno battuta del torneo. I miei ragazzi, molti dei quali prelevati dagli Allievi, hanno fatto vedere tanta buona qualità e si sonoopposti con cuore e grinta. Questo pari lo voglio dedicare all’ex bomber dell’Akragas Emiliano Bellavia che è diventato papà del piccolo Antonio. Poi voglio ringraziare tutti i miei ragazzi e chi mi ha voluto assegnare questo compito difficile con la Berretti”.