
Aragona: Sciascia 5, Messina 13, Gotte 3, Scollo 1, Mirasola 5, Cusumano 13, Collura 2. Galluzzo (L). Ne Terrasi, Scichilone e Giambrone. All. Francesca Scollo.
Favara: Cardenas, Romeo, Polito Cipolla, Scalia, Stagno, Rizzuto, Zucchetto (L). Ne Alletto e Azzaretto. All. Peppe Candura.
Arbitri: Gaia Diana e Nunzio Delisi di Palermo.
Set: 26-24; 25-17; 25-9.

Una super Pallavolo Aragona, sospinta al palazzetto “ Stefano Di Giacomo “ da un pubblico delle grandi occasioni, si aggiudica per 3-0 il derby contro il Favara rimasto in partita solo nel primo set grazie alle bordate della Cardenas. Il primo parziale è bello ed avvincente, le due squadre giocano punto a punto, ma alla fine a tagliare il traguardo del set ai vantaggi sono le ragazze di Francesca Scollo scese in campo con una carica agonistica eccezionale.

Nel secondo set sono ancora le aragonesi a partire di slancio si va sull’8-2, il Favara regge fino a quando non cede la Cardenas e la sola Emanuele Scalia non può bastare. Galluzzo riceve bene e per l’esperta Gotte giostrare il gioco verso le incontenibili Cusumano e Messina e un gioco da ragazze. La favarese Cusumano è in grande forma e mette a terra diversi palloni decisivi tanto che il set si chiudeva per 25-17. Il terzo e decisivo parziale è un calvario per le ospiti che si arrendono 25-9. Grande gioia a fine partita nel clan aragonese con la squadra del patron Di Giacomo che si conferma al terzo posto.
















