La Fortitudo Agrigento, sabato 5 maggio, affronterà la Fortitudo Bologna. La partita, valevole per Gara3 dei Play off, si giocherà al PalaMoncada. Palla a 2 alle 20 e 30.  Hanno presentato la partita, coach Franco Ciani e Simone Pepe.

Franco Ciani: “Cercheremo di allungare la serie, vogliamo dimostrare d’essere competitivi non solo per fare bella figura ma magari anche per fermare una corazzata come la Fortitudo Bologna. Dobbiamo ricaricare le batterie, per noi è stato un dispendio notevole. Dobbiamo essere pronti, avendo un ritmo importante possiamo pensare di battere Bologna. Non accetto che di questo gruppo si dica che siamo in vacanza o che siamo svogliati. Abbiamo dimostrato di avere un valore morale importante. La seconda gara è la testimonianza di una squadra che ha provato a vincere e non si è mai abbattuta o risparmiato. Non accetto il dubbio sull’attaccamento”.

Simone Pepe: Al PalaDozza era difficile, non siamo riusciti a sfatare questo tabù. In casa vogliamo provare a vincere. Abbiamo imparato molto da queste sfide. E’ una partita da dentro fuori, non dobbiamo avere paura di giocare queste partite, proveremo a batterli si giocherà sempre cinque contro cinque. I complimenti di Pozzecco? Da un fuoriclasse come lui, fanno soltanto piacere”.