Non si muove foglia in Terza Categoria dopo la 5^ giornata di ritorno. Atletico Licata e Montallegro proseguono la propria corsa in vetta alla classifica, inseguita ad un solo punto dall’Eraclea Minoa che ha vinto lo scontro diretto con il Città di Ribera. Le due battistrada hanno, infatti, superato in trasferta, rispettivamente: l’Atletico Licata lo Joppolo con un netto 3 – 0, mentre quella del Montallegro sul Vis Ribera è stata più sofferta.

Grazie a questi risultati, la lotta si restringe a queste tre squadre: Atletico Licata, Montallegro ed Eraclea Minoa, mentre il Città di Ribera si allontana a ben sei punti dalla squadra cattolicese. Se il campionato dovesse finire oggi, la distanza è tale, tra la seconda e la quinta, che a fare i play off dovrebbero essere solo tre squadre.

Ritornando alla giornata appena trascorsa, bella ed incerta la gara di Cattolica Eraclea, dove la gara è stata decisa da un calcio di punizione dai 30 metri e realizzato dallo specialista Trinci. Nella gara di Joppolo, in evidenza Fabio Callea autore di una doppietta. Il prossimo turno si gioca il derby del “Salso” tra l’Atletico Licata ed il Città di Licata, mentre sarà tutto da seguire lo scontro tra il Soccer Palmeira in casa con l’Eraclea Minoa.