Lo stadio Collura

Passi avanti, per la posa del manto in erba sintetica, dello stadio “Collura” di Porto Empedocle. Giovedì prossimo 02 maggio, il Vicesindaco e Assessore allo Sport  dott. Salvatore Urso e l’Assessore ai Lavori Pubblici arch. Gaetano Tripodi si recheranno in compagnia di diversi tecnici presso la sede regionale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) in provincia di Palermo, per portare avanti, e limare gli ultimi iter burocratici in merito all’omologazione del manto erboso in vista dei lavori di rifacimento dell’impianto ormai prossimo ed in rampa di lancio.

“Nell’ attesa, in occasione della sfida dei play off di domenica valida per il primo passo verso la Promozione della nostra USD Empedoclina, – commenta l’assessore Urso – che ha concluso seconda in classifica l’eccellente campionato svolto, stamattina ho rinforzato le unità con una nutrita squadra di operatori per la manutenzione e la pulizia del terreno di gioco che è in atto già dalla scorsa settimana.

Ringraziando per i numerosi attestati di stima ricevuti in questi giorni da illustri esponenti dello sport empedoclino, il nostro impegno per lo sport non si ferma e continua serrato a sostegno della squadra e di tutti gli sportivi dentro e fuori il rettangolo di gioco riconoscendone un valore di società ben più tardi ampio.

Domenica tiferemo tutti insieme come comunità unita i colori granata nel derby consapevoli, nel pieno rispetto dei valori etici dello sport, che aldilà di ogni risultato finale per Porto Empedocle e lo sport il futuro sarà sicuramente vincente!”

“Da cittadino di Porto Empedocle e Presidente della Consulta allo Sport – aggiunge Carmelo Di Betta – ringrazio il sindaco Ida Carmina,  gli assessori Urso e Tripodi per l’impegno che stanno portando avanti con passione. Il progetto, dopo tantissimi anni è decollato, grazie a questa Amministrazione, e con gli stimoli giusti, anche la storia squadra granata, si raggiungeranno traguardi ragguardevoli”.