ALCAMO: Chimenti, Di Giovanni, Conigliaro (52°Levantino), Cacciafeda, Cinolauro, Alderuccio, Emmolo, Di Bartolo, Meo (54°Miceli), Nwigwe, Jimoh (68°Giordano). A disp.: Bonanno, Ricceri, De Guido, Vassallo. ALL.: Antonio Putaggio.
PRO FAVARA: Vizzì, G. Cusumano94 (63°Riccobono), G. Cusumano81, Ballacchino, Raimondi, Cambiano, Costanza, Fanara, Bellavia (74°Pino), Cordaro, Monaco (71°Musumeci). A disp.: Rizzuto, Grova, Vaccaro, Leone. ALL.: Gaetano Longo.
ARBITRO: Leandro Polizzi di Palermo. ASSISTENTI: D. Zangara e W. Ciacia di Palermo
Reti: 3° Nwigwe, 17° Cordaro, 22° Bellavia, 56° Di Bartolo, 72°Cambiano, 86°Nwigwe.
Ammoniti: Cinolauro, Di Bartolo.
Si gioca sul neutro di Salemi per l’impraticabilità del “Lelio Catella”, l’Alcamo comincia a spron battuto, sembra voler fare un sol boccone della Pro e già al 3° va in goal con Nwigwe imbeccato dal rientrante Jimoh. La squadra di mister Putaggio macina gioco, la Pro dopo un periodo di appannamento dovuto al goal preso a freddo si organizza e risponde a tono alle iniziative alcamesi. Intorno al quarto d’ora (17°) un formidabile Mariano Cordaro firma la rete del pari portando lo sconforto tra le fila bianconere. Passano appena cinque minuti e la Pro si porta in vantaggio (22°) con una splendida punizione del funambolico Emiliano Bellavia. L’Alcamo soffre ed attacca a testa bassa, gli uomini di mister Longo controllano con calma creando qualche problema agli avversari. Ad inizio ripresa ancora Jimoh protagonista: con un’ubriacante azione manda in goal Di Bartolo per il goal del pari. L’Alcamo insiste, vuole vincere, ma, la Pro Favara non si fa intimorire ribatte colpo su colpo passando addirittura in vantaggio, su assist di un incontenibile Cordaro, con Eliseo Cambiano la vecchia (non ci riferiamo all’età) bandiera gialloblù che quest’anno è ritornato a vestire la casacca favarese. Sembra fatta, si gioca a viso aperto, i gialloblù controllano senza alcuna difficoltà le sfuriate degli avanti bianconeri cercando anche di incrementare il vantaggio, ma, proprio allo scadere (86°) il colored Nwigwe fa doppietta segnando il goal del definitivo tre a tre. La partita va avanti fino al 97° e proprio nel primo minuto di recupero Cordaro, davvero incontenibile oggi davanti al suo ex pubblico, tenta una buona giocata che il portiere Chimenti neutralizza parando il tiro del fuoriclasse favarese. Buona la gara da parte di entrambe le contendenti, il pareggio pur lasciandoci qualche rammarico per come si era messo l’incontro è un risultato equo.














