Si disputa sabato 18 maggio alle ore 16, sul campo neutro “Francioni” di Latina la finale di Coppa Italia di Serie D 2018-2019 che vedrà opposti il Messina e il Matelica (provincia di Macerata).
A prescindere dall’esito di questo confronto bisogna fare i complimenti allo staff tecnico giallorosso con in testa Pietro Infantino e alla squadra che, nonostante il caos societario, dopo avere conquistato la salvezza, sono giunti a questo importante traguardo.

Si disputa domenica, invece, la finale play off della Serie D Turris-Marsala, che nelle rispettive semifinali hanno eliminato Castrovillari e Portici.
Si giocano domenica anche le partite di andata delle semifinali nazionali dei play off dell’Eccellenza.
A Favara, “Stadio Giovanni Bruccoleri”, ore 16.30, Canicattì-Gladiator (Campania A). Presso lo stadio “Longhi Bovetto” di Reggio Calabria, ore 15.30, si affronteranno Reggiomediterranea e Biancavilla.
Le partite di ritorno, a campi invertiti, si disputeranno domenica 26 maggio. Le due formazioni che supereranno queste semifinali si affronteranno tra loro, con gare di andata e ritorno (2 e 9 giugno), per un posto in Serie D.
Come dire, insomma, che se dovessero essere Canicattì e Biancavilla una soltanto di essi, purtroppo, potrà accedere alla Serie D