Tanto tuonò che piovve, si direbbe.
Tutte le voci che si sono rincorse, comunicati, smentite, incontri e quant’altro, hanno trovato conferma.
Ma era solo questione di ufficialità e di tempistica e nel comunicato stampa che la SSD Pro Favara ha emesso qualche minuto fa e che riportiamo, tutto viene ufficializzato.
“E’ stato ultimato l’iter burocratico ed amministrativo con l’ASD Canicattì calcio per il trasferimento del titolo con la nascita dell’ASD CastrumFavara, compagine che disputerà le partite allo stadio “Bruccoleri” di Favara. La prossima settimana sarà convocata, presso lo stadio “Bruccoleri”, una conferenza stampa per la presentazione del nuovo organigramma societario, del nuovo allenatore, dello staff tecnico e della campagna abbonamenti.
La società gialloblù ringrazia l’ASD Canicattì calcio per aver permesso la definizione del progetto calcistico 2024/2025”
“CastrumFavara”, dunque, ma credo che nessuno si offenderà se in gergo si continuerà a chiamare la squadra gialloblù “Pro Favara.”
Alcuni dirigenti dell’ex Canicattì entreranno nell’organigramma a dar man forte alla già collaudata dirigenza gialloblù guidata dall’inossidabile Rino Castronovo.
Per quanto riguarda il Direttore Sportivo, le voci che vorrebbero Tino Longo non allontanarsi da Favara siano le più accreditate.
E veniamo all’allenatore. Tanti i nomi che si rincorrono, tutti di alta risonanza, ma alla fine vedremo sedersi sulla panchina della Pro Favara, un mister di collaudata esperienza, conoscitore e vincente in serie D e che non dovrebbe fare tanta strada da casa sua a Favara.