Delle sei squadre capolista del girone I della SERIE D soltanto una gioca in casa in questo 3° turno che propone confronti diretti di un certo spessore tecnico che potrebbero assumere valore doppio nel prosieguo del torneo.
Si tratta del Portici che ospita un’altra capolista, ossia l’Ercolanese, mentre il Gela, che avrebbe dovuto ospitare la Vibonese, è costretto al riposo forzato in attesa che la Lega si decida a stabilire sul da farsi per le sorti della Vibonese.
Gioca in trasferta il Palazzolo di Pippo Strano che, a punteggio pieno, andrà a rendere visita alla Sancataldese, reduce dall’ottimo pareggio di Barcellona, imposto all’Igea Virtus.
E’ uno dei motivi per cui abbiamo affidato al mister della Sancataldese, Rosario Marcenò, i pronostici della giornata e gli obiettivi della sua squadra.
“La Sancataldese – sostiene l’esperto mister Rosario Marcenò, alla sua quarta stagione alla guida della formazione verdeamaranto – è una squadra totalmente cambiata avendo aggiunto all’organico più esperienza. Basti pensare che della scorsa stagione sono stati confermati soltanto tre giocatori. Questo, ovviamente, comporta un maggiore impegno nel dovere amalgamare il gruppo e oliare i meccanismi, ma il lavoro non ci preoccupa”.
-Qual è l’obiettivo della Sancataldese?
“Raggiungere la salvezza il più presto possibile giocando partita dopo partita con grande impegno; alla fine tireremo le somme”.
-Il livello del campionato e le presunte favorite?
“Un livello molto alto. Ci sarà da soffrire in un girone con “piazze” molto importanti e anche per la presenza di numerose squadre siciliane che rederanno il campionato ancora più affascinante. “Potrebbero essere la Nocerina, il Gela e, anche se in ritardo, il Messina, che dispongono degli organici meglio assortiti”.
-Contro il Palazzolo?
“Una squadra forte, partita bene ma noi in casa non possiamo perdere punti, dobbiamo puntare al bottino pieno e con l’aiuto dei nostri tifosi contiamo di riuscirci”.
Questi i pronostici di Rosario Marcenò:” Acireale-Roccella ( gara a porte chiuse per decisione del giudice sportivo) 1; Cittanovese-Messina 2; Gelbison-Troina 1X; Isola C. Rizzuto – Ebolitana 1; Nocerina-Igea Virtus 1; Paceco-Palmese 1X; Portici-Ercolanese X”.
Nella foto mister ROSARIO MARCENO’ all. Sancataldese














