il-punto1Giornata campale nel girone I della Serie D. Il ventottesimo turno ha visto l’Akragas di Pino Rigoli allungare in classifica sulle dirette inseguitrici. All’Esseneto, la vicecapolista si è imposta con un perentorio 5-0 sulla malcapitata Orlandina del tecnico Galfano. A segno Savanarola al 12’, Daniele Arena al 39’, Saraniti al 60’, Nicola Arena al 73’ su calcio di rigore e Nassi al 92’.

Girone I di serie DAkragas che puntella il secondo posto e prende ulteriore vantaggio su Agropoli, Torrecuso e Battipagliese. Agropoli fermato in casa dal Noto sul 2-2: in vantaggio di due gol con Ragosta e D’Avanzo, i padroni di casa hanno subito la rimonta degli ospiti, in rete con la doppietta di Conti. Pareggio casalingo anche per il Torrecuso, 0-0 contro la Nuova Gioiese. Battipagliese sconfitta nell’anticipo del “Giraud” dalla capolista Savoia, sempre più vicina alla promozione diretta in Lega Pro.

In coda alla classifica pesantissima sconfitta per il Licata. Dopo il 3-0 subito dall’Akragas ne arriva un altro in casa del Rende (reti di Fiore al 3’, doppietta di Pignatta al 20’ e al 24’ del secondo tempo). Agrigentini sull’orlo del baratro: penultimi e lontanissimi dalla zona playout, vedono ormai la retrocessione dietro l’angolo. Con la rete di Vella, il Città di Messina vince in casa del Due Torri, mentre l’Hinterreggio allunga sulle zone calde della classifica col successo casalingo contro la Vibonese (1-0, Puntoriere).

Nell’altro anticipo, il Pomigliano ha battuto il Comprensorio Montalto per 2-0 (37’ Suriano, 44’ Romano). Tre punti a tavolino per la Cavese per l’esclusione del Ragusa dal campionato.

RISULTATI

Agropoli – Noto 2-2
Akragas Città dei Templi – Orlandina 5-0
Cavese – Ragusa 3-0 a tavolino
Due Torri – Città di Messina 0-1
Hinterreggio – Vibonese 1-0
Pomigliano – Comprensorio Montalto 2-0 giocata sabato
Rende – Licata 3-0
Savoia – Battipagliese 5-1 giocata sabato
Torrecuso – Nuova Gioiese 0-0

CLASSIFICA

Savoia 68
Akragas Città dei Templi 59
Agropoli 49
Torrecuso 48
Battipagliese 47^
Cavese 45^
Nuova Gioiese 44
Pomigliano 38
Noto 37
Hinterreggio 37^
Comprensorio Montalto 35^
Orlandina 34
Due Torri 30
Città di Messina 28
Rende 28
Vibonese 27
Licata 13^^
RAGUSA escluso dopo quattro rinunce

^Un punto di penalizzazione
^^Tre punti di penalizzazione

 

Prossimo turno – 30/03/14

Battipagliese – Pomigliano
Città di Messina – Akragas Città dei Templi
Comprensorio Montalto – Torrecuso
Licata – Due Torri
Noto – Cavese
Nuova Gioiese – Rende
Orlandina – Hinterreggio
Ragusa – Savoia
Vibonese – Agropoli