Se per la matematica il campionato non si può considerare concluso, sicuramente il Trapani, vittorioso anche a Locri (3-0 reti di Cocco, Sartore e Montini), ha messo una seria ipoteca sulla promozione in virtù dei dieci punti di vantaggio accumulati nei confronti del Siracusa che, da parte sua, ha perso inopinatamente (0-1) la sua seconda partita stagionale nel testa-coda in casa del S. Luca, che ha realizzato il gol-partita al 57′ con Diara.
Il Siracusa, a sua volta, nonostante la sconfitta, mantiene 5 punti di vantaggio sulla Vibonese che è stato sconfitto (2-1) sul terreno del Real Casalnuovo (gol di Buchicchio, pareggio di Tandara e gol-vittoria di Sarno).
Al 4° posto, a dieci lunghezze dalla Vibonese, la Reggina, che ha sofferto più del previsto per avere ragione (2-1) del fanalino Gioiese.
Alla rete di Perri aveva risposto Vasil mentre al 90′ è stato Zanchi a segnare il gol della vittoria per i reggini.
Mantiene il 5° posto in classifica con 43 punti il Real Casalnuovo, mentre il S. Agata, che ha subito una battuta d’arresto (0-2: gol di Longo e Ordonez) nel derby contro la Nuova Igea, resta a 42 punti. Per la zona tranquilla della classifica c’è da annotare il pareggio (0-0) tra Sancataldese e Ragusa, mentre l’Acireale ha battuto (2-0) in un bel derby il Licata con i gol di Lucchese al 19′ e del solito Zuppel all’89’.
Importante vittoria del Canicattì che, in zona Cesarini, in un batti e ribatti, ha sconfitto (4-2) il Castrovillari. Reti di Loza, al 12′, pareggio di Atteo al 13′, di Camara (per i locali) al 21′ e nuovo pareggio al 39′ di Dimitrov. Sul finire Bonilla (82′) e Salvia (88′) hanno assicurato il successo alla formazione biancorossa di Orazio Pidatella. Hanno osservato il turno di riposo Akragas e Portici.