Inattesa sorpresa nel Girone I della Serie D: la Nocerina è stata bloccata in casa (0-0) dalla Gelbison per cui la lotta al vertice per la promozione in Serie C si restringe tra Troina e Vibonese.
Ricordiamo, per la cronaca, che la Gelbison lo scorso 21 gennaio aveva fatto lo sgambetto anche al Troina, battendolo in casa (2-1). La squadra di Pagana, grazie alle reti di Piyuka e Tuninetti ha espugnato (2-1) il campo del Paceco decretando anche la retrocessione matematica della squadra di mister Francesco Di Gaetano.
Nessun problema per la Vibonese che è passata (3-1) sul campo dell’Ebolitana.
L’Igea Virtus, grazie ad un rigore di Fontana, centra l’exploit in casa del Palazzolo e conquista matematicamente i play off.
Ormai rassegnato il Gela bloccato in casa sullo 0-0 dalla Cittanovese che, a sua volta, conquista la certezza della permanenza.
Colpo gobbo del Messina (2-1) sul terreno della Sancataldese che, in virtù degli altri risultati, può festeggiare anticipatamente la salvezza.
Pirotecnico risultato di 4-4 tra Portici e Acireale, guastato dalle intemperanze dei tifosi di casa. Per la cronaca, l’Ercolanese si conferma al 4° posto vincendo (2-1) sul campo della Palmese mentre, in chiave salvezza, prezioso successo del Roccella (4-1) sul campo del già retrocesso Isola Capo Rizzuto.
Nella foto RODRIGO MARTIN TUNINETTI del Troina