Con l’anticipo di questo sabato 17 febbraio, San Luca-Siracusa, prende l’avvio la 25^ giornata del Girone I del campionato di Serie D, 8^ di ritorno.
Un turno che prevede tre importanti derby tra formazioni isolane, ovvero Nuova Igea-S. Agata, Acireale-Licata e Sancataldese-Ragusa, mentre la capolista Trapani sarà impegnata in trasferta contro il Locri.
Per i pronostici della giornata e per un commento al campionato abbiamo invitato l’esperto direttore sportivo del Licata Giovanni Martello, un dirigente tra i più preparati in assoluto come dimostrano i suoi numerosi trascorsi nel delicato ruolo.

Entrando subito in argomento Giovanni Martello afferma:
” Tutto sommato, siamo in linea con i programmi societari, cioè stazionare nella parte sinistra della classifica, prendendoci diverse soddisfazioni e soprattutto valorizzare i nostri giovani”.

– A proposito di giovani come si giustifica il fatto che nella rappresentativa di Serie D non ci sia nemmeno un giocatore del Girone I?
“Chi di competenza, ovviamente, non ha attenzionato a dovere il nostro girone.
Faccio fatica a pensare che non ci siano giovani in grado di ben figurare nella rappresentativa.
Nel corso del campionato si sono messi in mostra tanti giovani promettenti anche in squadre molto importanti.
Mi riferisco, in articolare a Pino del Trapani e Anselmo della Vibonese e poi, senza volere essere di parte anche nel Licata abbiamo giovani molto interessanti e di prospettiva”.

-Un giudizio sull’attuale classifica.
“I numeri rispecchiano i valori delle squadre. Ritengo che la classifica sia veritiera anche se qualche squadra avrebbe potuto fare qualcosa di più, ma il campionato è ancora lungo e potrebbe riservare qualche sorpresa”.

-Chi lo vincerà?
“Anche se il Siracusa sta facendo un ottimo campionato, i numeri e il percorso dicono Trapani, dove Alfio Torrisi sta svolgendo un grandissimo lavoro”.

-Domenica sarete ospiti dell’Acireale.
“Incontriamo una gran bella squadra in salute che sfrutta molto bene il fattore ambientale.
Sarà certamente una bella partita, aperta a qualsiasi risultato”

Ed ecco i pronostici di Giovanni Martello:” San Luca-Siracusa 2; Canicattì-Castrovillari 1; Nuova Igea-S. Agata 2; Reggina-Gioiese 1; Sancataldese-Ragusa 1; Locri-Trapani 2; Real Casalnuovo-Vibonese X”. Riposano Akragas e Portici.