Si disputa domenica, ore 14.30, la 30^ giornata del campionato di serie D girone I, 13^ di ritorno, in cui la capolista Trapani osserverà il suo turno di riposo insieme con il Licata.
Al Siracusa, secondo in classifica, a 14 punti dalla vetta (in attesa del reclamo contro la penalizzazione di 3 punti), si presenta l’opportunità, ospitando il S. Agata, di consolidare la sua posizione, approfittando dell’impegno della Vibonese (terza in classifica) che riceverà la Reggina.
Per i pronostici abbiamo invitato l’esperto allenatore del Castrovillari, Davide Boncore che ospiterà l’Acireale.
Ricordiamo che Davide Boncore, prima di accettare il difficile compito di salvare la formazione rossonera, propostogli dal diesse Ciccio Molino, aveva interrotto il suo precedente rapporto con lo Sciacca, dove aveva ottenuto, sostituendo il collega Lillo Bonfatto, buoni risultati.
Boncore ha accumulato in carriera una vasta esperienza avendo allenato tra gli altri, la Torres, il Troina, Licata, Rotonda, Nissa e Paternò.
“Il compito – afferma mister Boncore, grande motivatore, – si presenta arduo ma, avendo trovato il giusto equilibrio e avendo costruito un buon rapporto con i miei ragazzi, che, seppure molto giovani, si stanno impegnando al massimo con grande professionalità, abbiamo l’obbligo di provarci”.
– Cosa ha indicato finora il campionato?
“Che il Trapani, grazie all’ottimo lavoro svolto già dallo scorso campionato, dal suo allenatore Alfio Torrisi, si appresta a conquistare la promozione con largo anticipo.
Nel Siracusa l’esonero del diesse Salvo Castorina ha influito parecchio sul rendimento della squadra. La Vibonese s’è dimostrata non all’altezza delle prime due, mentre la Reggina è partita troppo in ritardo”.
– Sulle altre siciliane?
“Molto bene il S. Agata, che si è confermato, fortemente in crescita la Nuova Igea, mentre le altre riusciranno a mantenere la categoria senza problemi”.
– Domenica ospiterete l’Acireale.
“Squadra forte, con giocatori di categoria, che con mister Marra ha cambiato modulo, ma a prescindere dall’avversario che incontreremo, siamo obbligati a vincere”.

Ecco i pronostici di mister Boncore:”
Akragas-Nuova Igea X; Canicattì-Locri 1; Gioiese-Portici 1; Ragusa-San Luca 1; Real Casalnuovo-Sancataldese X; S. Agata-Siracusa X; Vibonese-Reggina 2”. Riposano Trapani e Licata.