E’ forse prematuro ma sembra assai probabile che il Bari, in questo Girone I della Serie D, faccia campionato a sé.
Le premesse ci sono, staremo a vedere. Intanto, in questo 3° turno, che prevede soltanto un derby tra squadre siciliane, ovvero Messina-Marsala con i peloritani ancora fermi a zero punti in classifica e quindi desiderosi di riscatto, si prevedono impegni probanti, sia per chi gioca in casa che in trasferta.

I pronostici li abbiamo affidati a Carlo Breve, esperto mister dell’Acireale, che affronterà in trasferta (sul campo del Castrovillari) il Rotonda, formazione della Basilicata.

“L’Acireale – sollecitato in proposito – afferma mister Breve, da pochi giorni papà della splendida Carola – è una squadra che se la può giocare con tutti che, però, deve migliorare soprattutto la fase di possesso per potere esprimere la propria identità e il proprio gioco. Non dimentichiamo che si tratta di una squadra totalmente rinnovata, dall’ottimo lavoro svolto dal digì Pasquale Leonardo, per cui bisogna avere pazienza”.

-L’obiettivo dell’Acireale?
“La salvezza, dichiarato da tutti, da raggiungere il prima possibile. Quel qualcosa che dovesse arrivare in più saremo bravi a meritarcela”.

-Bari, squadra da battere?
“Indubbiamente; si tratta di una vera corazzata. Con il tempo, anche se partito male, potrebbe essere il Messina a poterne contrastare il cammino”.

-Domenica contro il Rotonda?
“Si tratta di un avversario diretto per cui i punti valgono il doppio. Una squadra che del fisico fa il suo forte, da affrontare con le pinze, ma senza alcun timore”.

-Ci saranno assenti nell’Acireale?
“Purtroppo, ci sono infortunati di lungo corso come Russo e Iannò, ma dispiace che a causa del nostro disastroso terreno di gioco si siano rotti i legamenti del ginocchio Rausi e Cavarra. Ma siamo riusciti a prendere Damiano Lentini, centrocampista, ex Gattopardo, un elemento molto bravo del ’99 che conoscevo per averlo avuto nella Rappresentativa”.

Ecco i pronostici di Carlo Breve:” Bari-Cittanovese 1; Messina-Marsala 1; Nocerina-Città di Messina X; Palmese-Igea Virtus 2; Portici-Gela X; Roccella-Locri X; Sancataldese-Turris 1X; Troina-Castrovillari X”.