Ricco di confronti molto importanti il 3° turno del Girone I della Serie D tra i quali spiccano due derby tra formazioni siciliane, ovvero il testa coda Paternò-Troina e S. Agata-Sancataldese, con la squadra ospite, reduce da un campionato strepitoso in Eccellenza, culminato con il salto di categoria, ma ancora a zero punti e nessun gol all’attivo.

Per questo motivo abbiamo intervistato l’allenatore della Sancataldese, Alessandro Settineri, uno dei giovani tecnici, tra i più preparati e apprezzati, al quale abbiamo affidato anche i pronostici.

“Ovviamente non sono contento dell’attuale situazione – afferma mister Settineri, che ha già accumulato una buona esperienza avendo guidato tra gli altri, Misterbianco, Aci S. Antonio, Leonzio e Ragusa dove è balzato agli onori della cronaca per il brillante gioco espresso dalla sua squadra – ma sinceramente non mi preoccupo perché finora non siamo stati messi sotto da nessuno, ma siamo stati puniti dagli episodi o da errori individuali, senza contare la serie di infortuni che hanno messo fuori causa molti dei giocatori sui quali facevamo grande affidamento.
Tutto questo lo ritengo comunque fisiologico ma sapremo superare con il lavoro e la caparbietà il momento negativo. Non bisogna avvilirsi per il periodo contrario così come non ci si dovrà esaltare quando le cose andranno bene”.

Prospettive?
“Perseverare nella nostra idea di gioco, recuperare al più presto gli infortunati, avere la pazienza di aspettare che i giovani crescano facendo esperienza, acquisendo consapevolezza nei propri mezzi e personalità”.

Una prima impressione sul campionato?
“Molto duro e livellato, in cui al primo errore si viene puniti. Il Lamezia e la Cavese sembrano, nella lotta al vertice, un passo avanti rispetto alle altre, mentre a seguire metterei Trapani, Gelbison, Acireale e Giarre”.

A S. Agata?
“Proveremo, come sempre, a fare la partita contro una squadra che ha le nostre stesse caratteristiche di gioco. Tenteremo di portare via il risultato pieno”.

Ecco i pronostici di mister Alessandro Settineri: ”Cavese-S. M. Cilento X; Acireale-Rende 1; Cittanova-Trapani (rinviata)1X; Gelbison-Licata 1; Lamezia-Castrovillari 1; Paternò- Troina 1X2; Portici-Biancavilla 1X; Real Aversa-Giarre 2; S. Luca-Messina X”.