Nonostante il mezzo passo falso del Trapani, che non è andato oltre il nulla di fatto (0-0) sul campo del San Luca, squadra invischiata nei play out, la formazione granata di mister Alfio Torrisi mantiene ugualmente dieci punti di vantaggio sul Siracusa, secondo in classifica, che non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 casalingo nel derby contro il Ragusa.
Perde addirittura terreno, al terzo posto, la Vibonese battuta (0-1) da un gagliardo Acireale, che si è aggiudicata l’intera posta in palio grazie a un gol di Cangemi al 37′.
Movimenti in serie nella zona play off. Infatti, la Reggina, che ha maramaldeggiato (5-1) su un Akragas non pervenuto, allunga il passo al 4° posto sul Real Casalnuovo che ha perso nettamente (3-1) sul campo della Nuova Igea.
Le reti della Reggina sono state realizzate da Renelus, Barillà (doppietta) Girasole e Marras, mentre sul 3-0 aveva accorciato le distanze Liga.
I gol della Nuova Igea sono stati segnati da Longo(doppietta) e Aveni, mentre per la squadra ospite, che ha finito in dieci per l’espulsione di Bonavito, aveva realizzato Sarno.
Da sottolineare l’impresa dell’Acireale che, con i tre punti, va a piazzarsi ad una sola lunghezza del 5° posto con la ferma intenzione di aggiudicarsi sul filo di lana un piazzamento nei play off.
Buono il pareggio conquistato dal S. Agata (1-1) sul terreno del Portici dove Nagy al 55′ ha raggiunto la parità dopo il gol di Maione al 39′.
Ritorna a gioire il Licata che ha conquistato una facile vittoria (4-0) a spese del fanalino Gioiese, già retrocesso, grazie ai gol di Minacori, Haberkon, Currò e Di Fatta.
Nella formazione ospite è stato espulso Latella.
Il derby tra Sancataldese e Canicattì, che si avviano a conquistare una tranquilla salvezza, si è concluso senza vincitori né vinti (0-0).
Hanno riposato Castrovillari e Locri.