Il big match dell’11^ giornata del Girone I della Serie D è sicuramente Palermo-Savoia, ma non sono affatto da meno i due derby tra isolane Biancavilla-Acireale e Licata-Troina.
E’ uno dei motivi per cui abbiamo invitato il forte esterno basso di sinistra del Biancavilla Salvo Maimone, classe ’93, un giocatore di talento, che ha fatto sempre la differenza anche quando faceva parte degli juniores, da impiegare obbligatoriamente, facilitando il compito degli allenatori.
Salvo Maimone, che ha indossato in carriera la casacca di società importanti, quali, ad esempio, del Paternò, Vittoria, Acireale, Scordia e la scorsa stagione della Sancataldese, fa il punto della situazione, prima dei pronostici.

“Siamo molto contenti dell’attuale terzo posto in classifica – ammette con grande soddisfazione Salvo Maimone, vero settepolmoni – ma restiamo con i piedi per terra perché il nostro obiettivo primario rimane la salvezza, da conquistare prima possibile ma ci sembra ovvio che faremo di tutto per restare il più in alto possibile”.

-Nel discorso promozione il campionato propone alternative al Palermo? “Assolutamente no. La squadra rosanero non ha avversari, mentre, per il resto, il campionato è molto equilibrato, in quanto si può vincere o perdere contro qualsiasi avversario”.

E per i play off?
“Favoriti Savoia, Giugliano, Acireale e poi spazio aperto ai sogni del…..Biancavilla (n.d.r.)”.

-Domenica contro l’Acireale?
“Partita difficile contro un’ottima squadra nella quale giocano tanti amici. L’augurio è che sia una giornata di sport in cui, con tutto il rispetto per l’Acireale, cercheremo di vincere “.

Ecco i pronostici di Salvo Maimone: ”Cittanovese-San Tommaso 1; Corigliano-Acr Messina (che presenta il nuovo allenatore Karel Zeman) 2; Fc Messina-Castrovillari 1; Licata-Troina 1; Marina di Ragusa-Palmese X; Nola-Giugliano X2; Palermo-Savoia 1; Roccella-Marsala 2”