L’Acireale è ai play off. Questo è il verdetto per quanto riguarda il 5° posto in classifica, ultimo buono per entrare nella griglia dei play off del Girone I della Serie D. Ma andiamo con ordine.

Il Trapani non fa sconti e conclude il campionato imbattuto. Nonostante la resistenza del battagliero S. Agata la squadra di mister Alfio Torrisi lo supera per 4-2 in una bella sequenza di gol in botta e risposta.
Apre al 4′ Acquadro, pareggia al 44’Alagna, ancora Acquadro al 48′ per i granata.
Mincica riporta in parità il risultato al 57′ ma nel finale Bollino all’89’ e Balla al 94′ chiudono i conti ed eliminano la squadra di mister Facciolo dagli spareggi.
Anche il Siracusa, grazie all’exploit sul campo del Real Casalnuovo (2-4), pur essendo aritmeticamente secondo in classifica, esclude dai play off la formazione di Raffaele Esposito.

In gol per la formazione aretusea di mister Spinelli Maggio (doppietta), Arcidiacono e Alma, mentre per i locali hanno segnato Reginaldo (doppietta) e Sarno.
Chiude in bellezza anche la Vibonese al 3° posto in classifica, battendo per 4-2 il Licata.
Per la squadra calabrese hanno segnato al 2′ Borgia, al 19′ e al 35′ Tandara e al 30 Terranova, mentre per i gialloblù di mister Romano hanno realizzato Pino e Morgia.
Non mutano le rispettive posizioni in classifica della Nuova Igea (10°) e della Reggina (4° posto) che nel confronto diretto hanno pareggiato 1-1 grazie ai gol di Ferrigno per i barcellonesi al 25′ e di Renelus al 29′ dei calabresi.
E veniamo al 5° posto in classifica conquistato sul filo di lana dall’Acireale di mister Marra che ha centrato l’exploit (0-1) sul campo della Sancataldese, grazie a un gol del capitano Peppe Savanarola.
Chiudono in bellezza il Canicattì (4-2) al San Luca con le reti di Salvia, Bonilla (doppietta) e Catania, mentre per il San Luca sono andati a segno Krusnauskas e Diarra e anche l’Akragas (1-0) al Portici con un gol di Casadidio.
Nulla di fatto nel derby tra retrocessi. Castrovillari-Gioiese conclusosi senza reti .
Hanno riposato Ragusa e Locri.

Per la cronaca i PLAY OFF si disputeranno domenica prossima 12 maggio con i seguenti accoppiamenti:
SIRACUSA-ACIREALE e VIBONESE-REGGINA