Ultima gara dell’anno nel girone I di Serie D. L’Akragas di Vincenzo Feola scenderà in campo a Marcianise per affrontare la Progreditur settima in classifica e reduce dalla vittoriosa trasferta a Montalto Uffugo. La compagine akragantina, dopo aver conquistato la vetta nel turno precedente, dovrà puntare decisa ai tre punti per consolidare il primato e chiudere il 2014 nel migliore dei modi. Complice l’assenza di Agatino Chiavaro, out per squalifica, probabile esordio in maglia biancoazzurra per il centrale Maurizio Maraucci, arrivato in settimana a puntellare il reparto arretrato. Una maglia da titolare potrebbe trovarla anche il colpo di mercato Filippo Tiscione, che sarà un’arma preziosissima per puntare alla vittoria finale del campionato.

Sanchez dovrà invece rinunciare all’attaccante Bruno El Ouazni, mentre sarà convocato Michele Ciano, colonna portante dei campani di ritorno da un brutto infortunio subìto la scorsa stagione. L’altra capolista, il Torrecuso, giocherà in casa contro il Noto penultimo. I siciliani vengono da due sconfitte di fila, mentre la squadra di Dellisanti vuole riscattare il KO di Mugnano con il Neapolis e tenere la testa della graduatoria. Il Rende di Trocini, in serie positiva da otto giornate, ospita al “Lorenzon” il Due Torri, mentre l’Agropoli giocherà al “Guariglia” l’anticipo col Comprensorio Montalto.

Nell’altro match del sabato il Neapolis, giustiziere del Torrecuso domenica scorsa, sfiderà l’Orlandina. Impegni casalinghi per Frattese e Hinterreggio, rispettivamente contro Roccella e Sorrento. La Leonfortese va a Gioia Tauro, mentre la Tiger aspetta al “Vasi” di Piraino una Battipagliese in forte crisi societaria.

In questo turno di campionato la Serie D scenderà in campo per sostenere la campagna contro la violenza sulle donne. I calciatori di ciascuna squadra indosseranno sulle maglie un fiocco rosso, simbolo della campagna, mentre i capitani vestiranno una fascia realizzata appositamente per l’evento. Un’iniziativa molto importante, un gesto simbolico che invita tutti alla sensibilizzazione verso questo annoso e gravoso problema della nostra società.

SERIE D GIRONE I – 16^ Giornata – Ore 14:30

Agropoli – Comprensorio Montalto 0-0 sabato
HinterReggio – Sorrento 0-0
Nerostellati Frattese – Roccella 0-0
Nuova Gioiese – Leonfortese 0-0
Orlandina – Neapolis 0-0 sabato
Progreditur Marcianise – Akragas Città dei Templi 0-0
Rende – Due Torri 0-0
Tiger – Battipagliese 0-0
Torrecuso – Noto 0-0

Classifica

Torrecuso 32
Akragas Città dei Templi 32
Rende 27
Nerostellati Frattese 26
Agropoli 26
Progreditur Marcianise 25
Neapolis 25
Leonfortese 23
HinterReggio 22
Roccella 20
Battipagliese 19
Sorrento 19
Due Torri 19
Tiger 14
Nuova Gioiese 12
Comprensorio Montalto 10
Noto 10^
Orlandina 6^^

^Un punto di penalizzazione
^^Due punti di penalizzazione

Prossimo turno – 04/01/15

Akragas Città dei Templi – Rende
Battipagliese – Orlandina
Comprensorio Montalto – Nuova Gioiese
Due Torri – HinterReggio
Leonfortese – Progreditur Marcianise
Neapolis – Nerostellati Frattese
Noto – Agropoli
Roccella – Torrecuso
Sorrento – Tiger