Turno prenatalizio ricco di gol ed emozioni in Serie D. L’Akragas di Vincenzo Feola trionfa 2-0 a Marcianise contro la Progreditur e si regala un Natale in vetta al girone I. Il dono più gradito in casa biancoazzurra è sicuramente Filippo Tiscione, subito titolare e subito decisivo contro i campani di Sanchez: è il nuovo acquisto akragantino a conquistare il rigore che Nicola Arena realizza al 13′ e a servire a Meloni l’assist per il suo 11esimo centro stagionale. Gran prova del palermitano e buon esordio anche del centrale Maraucci, chiamato a sostituire Chiavaro squalificato. Quarta vittoria di fila e tredicesimo risultato utile consecutivo per la compagine del patron Silvio Alessi, che con queste premesse può sognare un 2015 da protagonista.

Il Torrecuso, però, non molla e tiene il passo battendo il Noto grazie a Zerillo e Pecora. Vince anche il Rende di Trocini, che al “Lorenzon” ha la meglio sul Due Torri con una rete di Gigliotti al 22′. Rallenta la Frattese, fermata 1-1 al “Pasquale Ianniello” dal Roccella (reti di Longo al 79′; Criniti al 91′), mentre sale la Leonfortese, che passa a Gioia Tauro con una doppietta di Candiano. Una rete di Crisalli consegna tre punti all’Hinterreggio nella sfida col Sorrento. Ottima prova della Tiger, che al “Vasi” rifila un poker alla Battipagliese (12′ pt Sparacello, 37′ pt Kouadio, 7′ st Calabrese su rigore, 30′ st Calabrese).

Negli anticipi, nette affermazioni di Agropoli (3-0 al Montalto con reti di Berretti, Tarallo e Ragosta) e Neapolis (0-6 all’Orlandina con doppiette di Piscopo, Amato e Moxedano).

SERIE D GIRONE I – 16^ Giornata – Ore 14:30

Agropoli – Comprensorio Montalto 3-0 giocata sabato
HinterReggio – Sorrento 1-0
Nerostellati Frattese – Roccella 1-1
Nuova Gioiese – Leonfortese 1-2
Orlandina – Neapolis 0-6 giocata sabato
Progreditur Marcianise – Akragas Città dei Templi 0-2
Rende – Due Torri 1-0
Tiger – Battipagliese 4-0
Torrecuso – Noto 2-0

Classifica

Akragas Città dei Templi 35
Torrecuso 35
Rende 30
Agropoli 29
Neapolis 28
Nerostellati Frattese 27
Leonfortese 26
Progreditur Marcianise 25
HinterReggio 25
Roccella 21
Battipagliese 19
Sorrento 19
Due Torri 19
Tiger 17
Nuova Gioiese 12
Comprensorio Montalto 10
Noto 10^
Orlandina 6^^

^Un punto di penalizzazione
^^Due punti di penalizzazione

Prossimo turno – 04/01/15

Akragas Città dei Templi – Rende
Battipagliese – Orlandina
Comprensorio Montalto – Nuova Gioiese
Due Torri – HinterReggio
Leonfortese – Progreditur Marcianise
Neapolis – Nerostellati Frattese
Noto – Agropoli
Roccella – Torrecuso
Sorrento – Tiger