Serie A2. La Fortitudo Moncada si presenta ai tifosi

IO CHE AMO SOLO TE“.

La Fortitudo Moncada Energy Agrigento dà appuntamento ai propri tifosi e a tutti gli sportivi agrigentini per la presentazione del nuovo roster, in vista della prossima stagione sportiva 2023/24.

L’atteso avvenimento si svolgerà Sabato 2 Settembre alle ore 20.00 presso il PalaMoncada di Porto Empedocle. “Vogliamo che sia una festa, un vero momento di condivisione a casa nostra e che vecchi e nuovi arrivi sentano il calore del nostro pubblico e della nostra Città. A raccontarci dei nostri Giganti ci sarà Silvio Schembri e non mancherà tanta buona musica, in compagnia di Antonio Vita e del suo dj-set già a partire dalle 19.30”.

Fortitudo Moncada, che dopo le rituali visite mediche, ha già iniziato la preparazione atletica agli ordini del preparatore Gianluca Amato, tra palestra, campi in erba sintetica e spiaggia, come ampiamente documentato anche dalla pagina facebook della società dei templi.

Ma andiamo a conoscere il nuovo Roster 2023/24.

Ai riconfermati Lorenzo Ambrosin, Albano Chiarastella, Mait Peterson e Sadio Traore, si aggiungono il rientrante Nicolas Morici ed i nuovi Davide Meluzzi, Emanuele Caiazza, Jacob Polakovich, Dwayne Cohill Jr ed  Alessandro Sperduto. (vedi foto)

Ad allenare i giganti è stato chiamato Damiano Pilot (coach) che potrà contare sulla collaborazione di Marco Morganti (vice), Davide Diacci (responsabile settore giovanile), Mauro Borsellino (fisioterapista), Gianluca Amato (preparatore atletico), Marco Occhipinti (medico) ad Alberto Rapisarda (medico).

A supportare la squadra un gruppo inossidabile di uomini e donne come il Direttore Sportivo Cristian Mayer, il Team Manager Guglielmo Fiannaca, Laura Vento, Rosario Giordano, Marco Gallo, Natalia Usai, Martina Inglima, Seydou Dieng.

Anche quest’anno la Real Basket di Alessandro Bazan fungerà da società satellite con il proprio settore giovanile.

Stabilite le date dei primi test ufficiali di questa nuova stagione. Dopo la presentazione del roster del 2 Settembre, i giganti si recheranno a Piazza Armerina per affrontare in trasferta in amichevole la Siaz. La settimana successiva arriva la Supercoppa. Debutto il 9 settembre alle ore 19.00, al PalaMoncada contro Nardò. Il 15 settembre alle ore 20.30 al Palallio in trasferta la sfida nel derby contro Trapani.