(Giuseppe Recca) Grande successo ieri per il Primo trofeo Città di Sciacca, Terzo Memorial “Franco Sclafani“, gara di ciclismo su strada svoltasi nel centro storico cittadino. La gara ha regalato emozioni lungo il suggestivo percorso disegnato tra i numerosi beni monumentali del centro antico della città dalla Saraceni Bike e dal Comitato Provinciale ASI di Agrigento che hanno organizzato la manifestazione. La prima batteria è stata vinta dal palermitano Cosimo Salute del team C S Napoli, secondo posto per Giuseppe Inghilleri del team CS Mortillaro, terzo si è classificato l’alcamese Filippo Noto del team Bike for fun.
La seconda batteria è stata vinta dal palermitano Igor Scafidi, che ha dominato la gara lasciandosi alle spalle a circa 2 minuti un gruppo di quindi ciclisti che in volata si sono sfidati per la seconda piazza.
In gara molti saccensi, Vincenzo Caracappa, Angelo Cucchiara, Nino Sclafani, Gaspare e Piero Allegro, Agostino Pilotto, Accursio Scarpulla, Giovanni Gallo, Francesco Greco e Antonio Mandracchia.

ciclismo Sciacca 2