Riccardo Chico
Riccardo Chico

Dopo due giornate del girone di ritorno del campionato di Eccellenza, il Gemini di Riccardo Chico è secondo in classifica. La vittoria di Valderice dal punto di vista della classifica è stata gratificante, anche in virtù del fatto che l’Atletico Campofranco fermato sul pareggio a Cammarata, ha ceduto la seconda piazza ai biancorossi del presidente Danilo Giracello.
«La vittoria ottenuta a Valderice non era ne scontata e ne di poco conto – dice il tecnico Riccardo Chico – abbiamo dovuto sudare molto per avere la meglio su una squadra che lotta aspramente per salvarsi e che ha venduto cara la pelle per tutta la partita. Sono molto contento per l’atteggiamento della mia squadra che ha dimostrato di avere le giuste motivazioni e di sapere lottare anche in ambienti molto caldi. Il secondo posto conquistato non deve assolutamente fare montare la testa a nessuno perché questo campionato è duro e difficile e basta calare di concentrazione per buttare al vento i tanti sacrifici fatti. Domenica ci aspetta un’altra dura battaglia contro il forte Riviera dei Marmi e dovrò fa a meno di mezzo centrocampo visto che Casisa e Morello sono stati appiedati per un turno».
In casa Gemini l’aria di alta classifica inizia a fare sognare la tifoseria.
«Se penso a quello che è successo la passata stagione, c’è veramente da essere soddisfatti – dice il ds Nicola Mangiapane – siamo molto contenti non solo per la classifica, ma per come la squadra si sta esprimendo. Anche la società sta facendo la sua parte in quanto siamo in linea con i pagamenti dei rimborsi spesa e di questi tempi non è cosa di poco conto».