Festeggiamenti fine gara

Terza vittoria consecutiva per lo S.C.Maccalube che, nella gara valida per la 4a giornata del campionato di Serie C, ha battuto con un netto 3 a 0 la Biagio Sabatino Volley. Partita e tre punti mai messi in discussione dalle ragazze allenate da Francesca Scollo che in 90′ minuti circa hanno chiuso la pratica e fatto un notevole balzo in classifica.

S.C.Maccalube: 1 Sciascia, 2 Messina, 3 Gotte, 5 Mirasola, 6 Scalia, 7 Galluzzo, 9 Cusumano, 10 Collura, 13 Giambrone

Biagio Sabatino: 3 Richiusa, 4 Savoca, 9 Velardi, 12 Castello, 2 D’Anna, 6 Mogavero, 14 Mirant.

Cronaca:

La differenza tra le due squadre si vede fin dall’inizio. Lo S.C.Maccalube è nettamente superiore ma la Biagio Sabatino non si da per sconfitta e risponde bene per quasi tutti il primo set, vinto, soltanto nel finale, dalla squadra di casa. Nel secondo set Collura e compagne mettono il turbo e dopo i primi punti combattuti riescono a concludere, senza grosse difficoltà, in meno di 20 minuti anche il secondo set. La migliore Aragona,però, pur non soffrendo mai nel resto della gara, esce nel terzo set quando Cusumano, accompagnata dalla sempre perfetta Gotte, chiude la gara in un batter di ciglio, aiutata, nei punti finali, da Cristiana Messina.

Set: (25-22, 25-20, 25-15)

 

Dopo lo spavento iniziale la classifica adesso sorride. Francesca Scollo sembra aver trovato, grazie all’aiuto delle sue ragazze, l’amalgama perfetto che unisce forza di gruppo ed esplosività individuale, caratteristiche fondamentali per poter far bene in un campionato difficilissimo come la Serie C. Tanto lavoro e altrettanti sacrifici ripagati che sanciscono il ruolo da protagonista che lo S.C.Maccalube reciterà nel campionato 2014/15.

Capitano Collura durante il match

 

Festeggiamenti fine gara
Festeggiamenti fine gara
Cusumano, Scalia e Mirasola
Cusumano, Scalia e Mirasola