La Miraglia rugby si conferma bestia nera per lo Xiridia. La formazione agrigentina, sul campo di Realmonte, ha battuto i floridiani per 22 a 0 portando a casa la prima vittoria stagionale. La partita è stata segnata da tre mete segnate da Schillaci, Bellavia e Rizzo, con due trasformazioni e una punizione segnata da Zambuto.
La formazione in maglia rossa ha voluto profondamente questo risultato, consapevole soprattutto che l’altissimo livello delle squadre che compongono il girone di quest’anno impone la necessità di sfruttare al massimo ogni occasione utile. La partita è stata comunque combattuta e giocata soprattutto sul piano fisico, con una predominanza della mischia della Miraglia ma con ottime occasioni costruite anche dalla tre quarti e dalla linea mediana.
Da domani si torna al lavoro sulla sabbia di Villaggio Peruzzo per preparare l’incontro fuori casa il prossimo 11 novembre contro i Briganti di Librino, formazione che ormai si è consolidata come una delle avversarie ostiche degli ultimi campionati.