fortitudo moncada 28-04-13Sei punti sono bastati per mettere a tacere la Bawer Matera, che rispetto alla precedente gara, si è ritrovata di fronte una Fortitudo fortemente motivata al punto giusto. Ne è uscita una gara estremamente combattuta e che ha avuto un finale vibrante ed incerto sino al suono della sirena. Sotto di un punto nel primo quarto, i ragazzi di Ciani recuperano nel secondo portandosi in vantaggio di quattro. Nel terzo la Fortitudo dà l’impressione di tenere sotto controllo il ritorno degli avversari e  conclude di cinque. Nell’ultimo si gioca principalmente con il cuore, ma la determinazione, la grinta  e la precisione sottocanestro di Mian, e l’esperienza di Chiacig, non danno scampo alla compagine di coach Benedetto. Adesso si decide tutto in gara cinque, con la Bawer Matera favorita per il  vantaggio di giocare in casa al PalaSassi. Ma se la Fortitudo Moncada saprà esprimersi con la stessa determinazione e generosità l’impresa non è affatto impossibile. Appuntamento quindi a mercoledì 29 maggio per gara 5!

  •  FORTITUDO MONCADA: De Martini 4, Moruzzi 6, Di Viccaro  8, Chiarastella 9, Mian 22, Anello 6, De Laurentiis 2, Chiacig  21, Brown 0, Quarisa 0. Coach Franco Ciani
  • BAWER MATERA: Rezzano 5, Cantone 9, Vico 19, Iannuzzi 11, Vitale 17, Cozzoli 2, Samoggia 2, Grappasonni 2, Smorto, Giuffrida. 
Allenatore: coach Giovanni Benedetto.

(21-22, 38-34, 60-55, 78-72)