commissione sportiva ac 002AGRIGENTO – Si è svolta questa mattina la cerimonia di insediamento della nuova commissione sportiva dell’Automobile Club di Agrigento, fortemente voluta dal neo presidente dell’AC provinciale Pasquale Mauro e dal suo Direttivo.
Si è voluto dare un segnale di rinnovamento all’ambiente automobilistico e sportivo, tante le idee e già una bozza di regolamento per il campionato provinciale.
Si è discusso delle imminenti gare automobilistiche tra le quali il blasonato Fabaria Rally – Rally dei Templi e delle problematiche legate al mondo dello sport automobilistico;
Definito anche il Gruppo di Lavoro della Commissione composto da tecnici ed esperti abilitati dalla CSAI che curerà la formazione di nuovi piloti ed ufficiali di gara. Un’attenzione particolare sarà rivolta alle strutture sportive (Autodromi e Mini impianti) presenti nel nostro territorio.
Quest’anno segnerà il ritorno del campionato sociale dell’A.C Agrigento contrassegnato da novità e da iniziative collaterali.
“Abbiamo voluto una Commissione Sportiva composta da esponenti di tutte le anime dell’automobilismo agrigentino che sicuramente sapranno coinvolgere tutto il settore per una crescita importante del nostro sport ed un sicuro rilancio del motorismo di Agrigento e provincia” – ha detto il neo presidente dell’A.C Pasquale Mauro a margine dei lavori della commissione –
“Il nostro obiettivo è legato alle corse ed al rilancio economico del territorio, in considerazione del vasto indotto che si muoverà attorno all’organizzazione di tutte le nostre gare”.
Molto lavoro dunque per la Commissione Sportiva, presieduta dal gentleman driver Maurizio Arnone noto pilota di Casteltermini.