“Andiamo ad Alcamo con la consapevolezza di incontrare un avversario ostico e assai insidioso. Noi dobbiamo fare la nostra partita, mettendo in campo la grinta di sempre”.
Lo ha dichiarato Pino Rigoli, l’allenatore dell’Akragas all’immediata vigilia della partenza per Alcamo dove i giocatori biancazzurri dormiranno in vista dell’incontro di domani.

“Davanti – ha proseguito Rigoli – ci troveremo una squadra che sta risalendo la china in classifica. Ha vinto il derby e quindi la loro voglia di rivalsa è tanta. La mia Akragas – spiega l’allenatore – non sarà da meno. Abbiamo quindici punti di vantaggio dai bianconeri ma in campo si gioca sempre undici contro undici. Non temo l’Alcamo ma la rispetto”

Rigoli ricorda Vincenzo Montalbano con piacere: “Stringerò la mano a un vero professionista come lui, per me è un piacere affrontarlo. Ricorco il periodo di Modica, lo allenai e ribadisco che Vincenzo Montalbano è un grande professionista. E’ una sorta di ritorno al passato che ricordo con il sorriso”.

“So che ci seguiranno circa duecento tifosi, non posso che essere orgoglioso di loro e della loro passione verso questi colori” ha concluso Rigoli.