stadio riberaPrimo contatto tra la dirigenza della Nissa e il presidente del Ribera Ezio Ruvolo per valutare la possibilità di uno scambio di titoli sportivi tra Nissa e Ribera. L’incontro s’è svolto ad Agrigento ed ha fatto emergere alcuni importanti aspetti. Il primo è che Ezio Ruvolo potrebbe eventualmente portare avanti un progetto calcistico targato Nissa a Caltanissetta qualora a Ribera non dovessero più esserci le condizioni per proseguire il proprio. Il secondo è che solo se a Caltanissetta ci saranno imprenditori interessati, il progetto potrà decollare.
Un aspetto, quest’ultimo, che appare problematico nella misura in cui, finora, nessuno a Caltanissetta ha mostrato interesse per rilevare la Nissa.
Il terzo è che i dirigenti biancoscudati, in questa fase, svolgeranno un ruolo di mediazione tra lo stesso Ruvolo e gli imprenditori che dovessero manifestare interesse per il progetto Nissa in serie D facendo da tramite per farli incontrare con lo stesso Ruvolo in modo da creare una condivisione del progetto quanto più ampia possibile.
I dirigenti hanno confermato la volontà di uscire dalla società non prima di aver permesso la realizzazione di un progetto in grado di dare un futuro sostenibile alla Nissa. «Abbiamo incontrato Ezio Ruvolo e riteniamo che il progetto per lo scambio di titoli sportivi tra Nissa e Ribera, oltre che fattibile, sia una occasione importante per Caltanissetta».
«D’altronde – ha proseguito la dirigenza – chi lo propone viene da fuori e porta con sé un titolo di serie D non chiacchiere, per cui l’auspicio è che Caltanissetta mostri la necessaria disponibilità economica a questo progetto per la D in modo da cogliere e non perdere questa grande opportunità».
Fonte La Sicilia

Articolo precedenteAkragas: Pino Rigoli vicino alla panchina del Cosenza
Articolo successivoAtletico Campofranco: ecco il Valdiano