Condividi

Tredici squadre, più di 150 giocatori coinvolti, pubblico di eccezione e un gran bel trofeo per la squadra amatoriale denominata Juventus nel torneo di calcio a 5 Libertas “Mundialito Cup 2017”.
A organizzare l’evento giunto alla 5 edizione la collaudata coppia composta da  Daniele Cortese e Salvatore Cudia

E’ successo a Ribera presso i campetti «Camemi Sporting Club» dove si è svolta la partita finale del campionato alla fine della quale ad aggiudicarsi la competizione calcistica è stata la squadra denominate Juventus,(Azienda Agricola Fortino/Tabacchi Capizzi) che in una finale entusiasmante ha avuto la meglio sul PSG ( Full Better 24). 3° posto ex aequo per il Real Madrid (Powerline) e Roma (Al Circoletto/Tutto Color)

Presente alla manifestazione il responsabile nazionale calcio Amabile Bonafede , il Premio Fair Play è andato al Monaco, mentre squadra Rivelazione è risultata il Dortmund, un premio special ai Napoli composta da ragazzi di colore.
Alla fine gloria personale per i seguenti atleti:
Vincenzo Caico (Portiere Rivelazione), Chars King (Giocatore Rivelazione)
Davide Forte (Capocannoniere)
Calogero Cortese (Miglior Over 30)
Valentino Ceroni (Miglior Giocatore della finale)
Gery Soldano (Miglior Portiere)
Alessandro Altomare (MIglior Giocatore).
I ragazzi vincitori sono scesi in campo con una dedica nelle maglie “Ezio con noi” un amico prematuramente scomparso a cui hanno volute dedicare la vittoria.

Il torneo ha suscitato parecchi entusiasmi a conferma che questo genere di manifestazioni, alla fine, riescono sempre a calamitare l’attenzione di tanti appassionati.