Giuseppe Casisa
Giuseppe Casisa
Giuseppe Casisa

Il calciatore Giuseppe Casisa, centrocampista, lascia Ribera quando mancano pochi turni alla fine del campionato di serie D. «Il calciatore palermitano appartiene ormai al passato – ha dichiarato l’allenatore Totò Brucculeri – noi invece dobbiamo guardare al futuro ossia alla prossima salvezza della squadra e a programmare la stagione calcistica dell’anno prossimo».
Nella partita che il Ribera 10 giorni ha giocato in trasferta a Paola, il calciatore è stato dato per infortunato tanto che non ha seguito la squadra in Calabria. Nei giorni successivi non si è allenato e ha fatto pensare i tifosi che si trattasse di un infortunio serio. Poi, domenica scorsa, la mancata convocazione del centrocampista e il chiarimento del tecnico riberese e della società biancoceleste sulla sua partenza definitiva da Ribera.
Non sono ancora chiari i motivi del suo abbandono. Qualcuno parla di scarso impegno del giocatore, altri fanno riferimento al comportamento del calciatore che forse non avrebbe gradito alcune sostituzioni durante le ultime gare interne di calcio e altri ancora fanno riferimento a provvedimenti di natura disciplinare e anche a motivazioni economiche. Giuseppe Casisa, dall’inizio di questa stagione a Ribera, non ha giocato a Paola, non c’era nemmeno con il Comprensorio Normanno ed è stato sostituito durante le partite con il Messina, il Savoia e il Noto, proprio in quelle gare nelle quali il Ribera, che doveva impostare il gioco, ha sofferto di più.

Articolo precedenteCoppa Italia Promozione, il Serradifalco si aggiudica la prima gara con il Dattilo
Articolo successivoLeonfortese-Akragas, arbitra Daniele Virgilio di Trapani