Sono attesi allo stadio comunale «Nino Novara» oltre 300 tifosi messinesi che arriveranno a Ribera nella mattinata di domenica per assistere alla partita della squadra dello Stretto con la compagine biancoceleste. La notizia del massiccio arrivo degli sportivi messinesi, al seguito della loro squadra, è stata annunciata alla dirigenza dell’asdp Ribera 1954 che sta per preparare una adeguata e degna accoglienza agli ospiti nello spirito di una sportività che unica e che non divida.
I numerosi tifosi messinesi potrebbero essere sistemati nella gradinata laterale che ha un proprio ingresso e dalla quale potranno tifare in tutta comodità per la loro squadra del cuore. I pullman che arriveranno saranno sistemati sulla via Gaduscio, ex campo sportivo, che costeggia lo stadio e anche sulla centrale via Imbornone. Si prevede che domenica pomeriggio il «Nino Novara», che è l’unico campo italiano di serie D ancora in terra battuta, possa far registrare il tutto esaurito, per la felicità del cassiere della società che aspetta appunto i derby siciliani per dare un po’ più di ossigeno alle casse sociali.
«E’ la prima volta che il Ribera incontra una squadra e una società così blasonate – ci dice il patron della società riberese Ezio Ruvolo – non vi sono state mai occasioni perché il Ribera è la matricola della serie D. I merssinesi sono abbastanza forti perché hanno allestito una squadra per vincere il campionato. Noi faremo la nostra onesta partita, senza timori riverenziali soprattutto perché i nostri calciatori sono alla ricerca della prima vittoria casalinga che farebbe la gioia dei nostri tifosi che invito a venire allo stadio in maniera massiccia».