L’episodio che andiamo a raccontarvi, non fa parte della cronaca sportiva, ma di un grave attacco perpetrato da pseudo – tifosi trapanesi in trasferta a Reggio Calabria.
Un gruppo di facinorosi granata ospiti, che ha seguito il match Reggina-Trapani, a fine gara, hanno aggredito senza alcuna ragione un autista locale di Reggio Calabria, che ha dovuto fare ricorso al locale pronto soccorso.
Ferma condanna del Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà informato del grave atto.

Ecco le dichiarazioni del primo cittadino di Reggio Calabria. “Queste immagini di guerriglia urbana sono il risultato di quello che è avvenuto oggi pomeriggio a Reggio Calabria fuori dallo Stadio Granillo.
Luogo dove i tifosi del Trapani hanno aggredito a colpi di spranga un nostro autista e praticamente distrutto un bus dell’Atam.
Un episodio di violenza inaudita che non ha nulla a che vedere con i valori dello sport e del calcio. 

Poco fa ho sentito Pietro, l’autista aggredito che si trova in ospedale per degli accertamenti, per esprimergli la mia piena vicinanza.
Ci aspettiamo che a farlo sia anche la società del Trapani e gli stessi tifosi, e che prendano immediatamente le distanze da questo assurdo episodio di violenza, risarcendo la città anche del danno subito”.
 Chiude il comunicato di Giuseppe Falcomatà.