Prova del nove per il Raffadali di mister Falsone che nella gara valida per la sesta giornata di Promozione affronterà, in delle trasferte più ostiche, la sorpresa di questo avvio di stagione Libertas Grotte.
In una gara che promette spettacolo parola d’ordine sarà la vittoria che permetterebbe a entrambe le compagini di dare un forte segnale all’altra concorrente al titolo, la Folgore.
Sancire quale delle due squadre arrivi meglio all’attesissima partita è quasi impossibile. Sia Raffadali che Libertas, infatti, hanno espresso il miglior calcio del campionato e, soprattutto, sono le uniche ancora imbattute.
Il Raffadali del presidente Lo Mascolo è primo in classifica a parimerito con la Folgore solo perché partiti con un punto di penalizzazione. Il cammino dei gialloverdi è stato quasi perfetto. I 12 punti in classifica sono stati conquistati con quattro vittorie, contro Folgore, Salemi, Castellammare e Favignana, e un pareggio “amaro”, raggiunto dagli avversari all’ultimo secondo, al Dino Liotta con l’Acc Licata. La squadra conta numerosi atleti di esperienza, il gruppo è solido e l’obiettivo, ormai, è ben chiaro.
Dall’altra parte, invece, la squadra che più di tutti ha sorpreso in questo avvio di stagione. La Libertas ha lasciato tutti a bocca aperta mostrando un buon calcio e, soprattutto, conquistando 11 punti con tre vittorie, contro Delfini V.M., Sciacca e Borgata Terrenove, e due pareggi contro Casteltermini e Aragona.
In quello che, sicuramente, sarà il derby agrigentino più importante della settimana interessante sarà vedere, anche, la sfida in attacco tra i due bomber Cozma Razuan, cinque gol fin qui con la squadra allenata da Sferrazza, e Marco Clemente punta del Raffadali con quattro gol all’attivo.
La gara, in programma domenica alle 15:30 sul neutro di Racalmuto, sarà diretta da Francesco Cusumano di Caltanissetta, mentre gli assistenti saranno Roberto Drago e Fabrizio Di Grigoli, entrambi di Agrigento.














