Canicattì (D) e Camaro (C) promossi in Eccellenza. Incertezza nei gironi B e D.
Dopo due tentativi consecutivi andati male, il Canicattì di Giovanni Falsone e del presidente Sandro Giglia corona il trionfale ritorno in Eccellenza.
Ai biancorossi è bastato il pareggio sul campo di una indomita Gattopardo per la matematica. Il Raffadali, che ha battuto il Casteltermini, punta ai dieci punti di vantaggio sulla 3^ in classifica per annullare i play off.
Sorprendente battuta d’arresto della Libertas contro il Serradifalco, mentre Castellammare e Nuova Sancis, con le vittorie maturate contro l’Ares Menfi e a Salemi, mantengono il 4° e il 5° posto in classifica.
Pareggio in Kamarat-Cinque Torri e tra Partinicaudace e Campobello mentre il Ribera ha avuto la meglio sul Ravanusa.
Sempre più entusiasmante la lotta al vertice del GIRONE B, dove si è registrato l’ennesimo cambio di guardia. Infatti, il Villabate, vincendo sul campo dell’Iniziativa e approfittando del pareggio casalingo del Cus Palermo con la Santangiolese, balza nuovamente al comando con un punto di vantaggio sui cusini.
Nel GIRONE C il Camaro, grazie all’ennesimo exploit esterno contro il Real Aci, conquista anticipatamente il ritorno in Eccellenza.
Al 2° posto la Jonica si impone sul Calatabiano e lo elimina dalla corsa ai play off, mentre il Messana, che ha vinto sul terreno del S. Biagio, scavalca il Città di Messina, a sua volta sorprendentemente sconfitto in casa dal Terme Vigliatore, che lo aggancia al 4° posto. Ennesima sconfitta dell’Aci S. Antonio in casa della Gescal.
Nel GIRONE D l’Atletico Catania, che ha preso i tre punti per la gara non disputata contro l’Adrano, mantiene il comando della classifica con due lunghezze di vantaggio sul Ragusa e sul Paternò, che si sono imposti, rispettivamente, al Vittoria e in casa del Dagata. 4° e 5° posto inutili ai fini dei play off del S. Croce (che ha pareggiato contro il Marina di Ragusa) e delle Aquile Calatine, che hanno vinto contro il Mascalucia. Colpo esterno dell’Eubea sulla Rinascitanetina e vittoria del Megara contro il Trecastagni. Non ci sono stati né vincitori né vinti in Città di Catania- Belvedere.
Nella foto GIOVANNI FALSONE e SANDRO GIGLIA del Canicattì